Gocciola d’Oro 2020, venerdì 11 dicembre i nomi dei vincitori

Con un appuntamento video ospitato sulla pagina Facebook di PrimOlio, venerdì 11 dicembre alle 18.30 saranno svelati i nomi dei tre oli di Bagno a Ripoli ritenuti migliori da una giuria composta dagli assaggiatori professionisti dell’Anapoo.

Saranno presenti il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, l’assessora all’Agricoltura Francesca Cellini e Alessandro Parenti di Anapoo.

Gli oli, nelle settimane scorse, sono stati “bendati” (ossia privati dell’etichetta per non renderli riconoscibili) per poi essere valutati dagli assaggiatori con due criteri: la degustazione e l’analisi chimico-fisica in laboratorio.

 

Ai tre vincitori verrà consegnata una targa di riconoscimento, mentre al primo classificato sarà donato un manufatto di artigianato artistico in bronzo realizzato dalla Fonderia Artù di Bagno a Ripoli.

La XXII edizione di PrimOlio, la manifestazione dedicata all’olio extra vergine d’oliva prodotto sul territorio di Bagno a Ripoli, si svolgerà online fino al 20 dicembre sul nostro sito e i canali Facebook e Instagram della rassegna. Ogni giorno contributi dei produttori, le video-ricette dei ristoratori, i pareri degli esperti e tante altre iniziative.

Dal 20/11 al 20/12 2020

Follow Me

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.

le Aziende si presentano