L’olio novo in festa: 16 e 17 novembre degustazioni, show cooking e street food 

Torna al giardino “Nano Campeggi” la XXI edizione di Prim.Olio, tutte le iniziative in programma e le modifiche alla viabilità

Degustazioni, lezioni di gusto, show cooking e street food. Tanti eventi in programma e un solo protagonista: l’olio extravergine di oliva di Bagno a Ripoli. Torna domani e domenica Prim.Olio, la mostra mercato dell’olio novo organizzata dall’amministrazione comunale per promuovere i prodotti e il lavoro delle aziende agricole del territorio. Per due giorni il giardino “Nano Campeggi” su via Roma, nel capoluogo, diventerà il quartier generale dell’oro verde con un ricco programma di appuntamenti e oltre cinquanta stand di produttori locali dove sarà possibile acquistare e assaggiare l’olio appena franto.

In calendario, inoltre, il mercato contadino, la spremitura delle olive “in diretta” e le ricette degli chef. Presenti il punto ristoro di Siaf e il furgoncino “Più vicino è più buono” con prodotti biologici. Non mancherà il concorso “Gocciola d’oro”, che premierà i migliori oli ripolesi. Sulla via Roma, inoltre, mercato a cura di Fivag Cisl, dimostrazione degli artigiani di Cna, e stand delle associazioni di volontariato, dei commercianti del Centro commerciale naturale e della Pro Loco. Il sabato alle 16.30, spettacolo in piazza della Pace con la scuola di teatro “Tutto fa Broadaway” mentre la domenica su via Roma sfilata canina a cura di Maramiao.

Durante Prim.Olio, nell’area interessata dalla manifestazione saranno in vigore alcune importanti modifiche alla viabilità.

È prevista la chiusura delle seguenti vie dalle 7.30 di sabato 16 novembre alle ore 24.00 di domenica 17 novembre:

– via Roma, tratto compreso tra via Le Plessis Robinson e via F.lli Orsi/via Procacci;

– via Pizzi, tratto compreso tra via Roma e via Sinigaglia;

– Parcheggio “Nano Campeggio” ai Ponti.

Verranno effettuate le seguenti modifiche alla viabilità circostante:

– via Roma, tratto compreso tra l’accesso al parcheggio ai Ponti e via Le Plessis Robinson a senso unico di marcia direzione San Donato

– via Le Plessis Robinson a senso unico di marcia da via Roma verso via Granacci

Viabilità alternativa:

– direzione San Donato: via Roma – via Le Plessis Robinson – via Granacci – viale delle Arti – via F.lli Orsi;

– direzione Firenze: via Roma – via F.lli Orsi – viale Pian di Ripoli – via Olmi.

La XXI edizione di Prim.Olio si svolgerà sabato 16 e domenica 17 novembre al giardino “Nano Campeggi” ai Ponti a Bagno a Ripoli, dalle 10 alle 19.

Ingresso libero.

Dal 20/11 al 20/12 2020

Follow Me

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.

le Aziende si presentano