Primolio 2016, appuntamento a Bagno a Ripoli il 19 e 20 Novembre

Novembre tempo di raccolta, a Bagno a Ripoli alle porte di Firenze si rinnova l’appuntamento con Primolio, la più importante e repparesentativa manifestazione dedicata all’extravergine di oliva. ù

“Il comune punta molto sulla qualità e sulla passione degli olivicoltori di Bagno a Ripoli” – dichiara il sindaco Francesco Casini – “sinonimo di eccellenza e qulità e di rappresentanza del territorio”

Pluripremiato a livello internazionale l’olio di Bagno a Ripoli rappresenta una vera propria eccellenza di questo territorio, Primolio vuole essere la vetrina per scoprirne le qualità e i benefici per la salute.

L’edizione 2016 di Primolio sarà all’insegna della salute, ricco di eventi, incontri di approfondimento ma anche passeggiate nella natura incontaminata di Bagno a Ripoli per conoscere dove nasce l’extravergine di oliva.

“L’olio come elemento di qualità e benessere – dichiara l’Assessore Francesca Cellini – “occorre che il consumatore impari a riconoscerne le qualità e le differenze con il prodotto industriale”

di Milko Chilleri

About the author

Redazione Olio Bagno a Ripoli

il portale dedicato alle aziende agricole del territorio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: