Tutto pronto per la 18° edizione di Prim.Olio

Torna Prim.Olio, la manifestazione che da anni promuove l’olio di Bagno a Ripoli e, con esso, il territorio e le altre realtà enogastronomiche (e non solo).

L’edizione 2016, la diciottesima, si svolgerà sabato 19 e domenica 20 novembre dalle 10 alle 19. Le aziende produttrici di olio extravergine di oliva e loro derivati, sia di Bagno a Ripoli sia di altri Comuni, esporranno i loro prodotti nel capoluogo tra il Giardino dei Ponti e via Roma.

Accanto agli stand espositivi e di vendita, Prim.Olio 2016 prevede: Corso di degustazione su prenotazione, Frangitura a cura di Omt, sabato e domenica; Aperitivo e Olivoilbar; Mercato contadino; Mercato Artigianale; Associazioni di Volontariato; Siaf e Slowfood ‘Più vicino è più buono’; esibizione live dell’artista ‘Libertà’; dibattito “Guida all’acquisto consapevole” (domenica, ore 11), al quale parteciperà anche l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi. Media partner Lady Radio e eChianti.

Special event:primolio-finale
– sabato 19 novembre ore 14: “Camminando per Prim.Olio tra le magnifiche olivete”, a cura di Blue Clinic e Gruppo Trekking Bagno a Ripoli;
– domenica 20 novembre, ore 16: “Olio in Cucina”, Show Cooking a cura dell’Associazione Cuochi Fiorentini.

“Il Comune di Bagno a Ripoli punta molto sulla qualità e sulla passione dei propri olivicoltori – hanno dichiarato il sindaco e l’assessora allo sviluppo economico -, in quanto sinonimo di eccellenza, qualità e capacità di rappresentare al meglio il territorio ben oltre l’àmbito locale. Infatti, l’extravergine di Bagno a Ripoli è uno dei più premiati a livello internazionale e Prim.Olio è la vetrina ideale, insieme moderna e saldamente legata alla tradizione, per scoprirne le grandi qualità e i benefici per la salute.

E l’edizione 2016 di quella che ormai è una delle più importanti e rappresentative manifestazioni dedicate all’extravergine di oliva sarà proprio all’insegna della salute, con tanti eventi, incontri di approfondimento, passeggiate nella natura incontaminata di Bagno a Ripoli a diretto confronto con i paesaggi e gli alberi dai quali il magnifico nettare proviene. Si delineerà il corretto ritratto dell’olio come elemento di qualità e benessere, dando al consumatore le necessarie e basilari competenze per riconoscerne le qualità e le differenze dal prodotto industriale”.

Dal 20/11 al 20/12 2020

Follow Me

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.

le Aziende si presentano