Show Cooking, Filiera corta e buon cibo con SIAF e Slow Food

Questa edizione di Prim.Olio sarà all’insegna, non solo dell’olio extra vergine di oliva di altissima qualità, ma anche del buon cibo grazie alla partecipazione di Siaf e Slow Food. Siaf è una società di ristorazione collettiva mista pubblico-privata, nata nel 2002 che si occupa della mensa delle scuole di Bagno a Ripoli e non solo… Durante tutta la manifestazione sarà possibile consumare i piatti preparati da Siaf e Slow Food presso lo spazio dedicato.

Domenica dalle 15,30, poi, i rappresentanti dell’Associazione Cuochi italiani si esibiranno in dimostrazioni di show cooking presso lo spazio Siaf. I cuochi prepareranno dal vivo buonissime pietanze che il pubblico, al termine della preparazione, potrà assaggiare. La partecipazione è gratuita.

In questa occasione sarà presentato, a chi ancora non lo conosce, il progetto “Più vicino è più buono” realizzato dal Comune di Bagno a Ripoli, con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con l’azienda di ristorazione collettiva Siaf, la Condotta Slow Food Firenze e Liberamente ONLUS. Più Vicino è Più Buono promuove l’acquisto e l’uso di prodotti di filiera corta, sostenendo le produzioni di qualità e sviluppando l’attenzione ai temi della tutela ambientale. Svolge iniziative di educazione alimentare e al gusto con il coinvolgimento della scuola e lo sviluppo di una rete di collaborazione con le aziende produttive del territorio. Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui. 

Appuntamento per sabato e domenica al giardino I Ponti, via Roma – Bagno a Ripoli!

16 | 17 Novembre Bagno a Ripoli

Follow Me

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

le Aziende si presentano