Show Cooking, Filiera corta e buon cibo con SIAF e Slow Food

Questa edizione di Prim.Olio sarà all’insegna, non solo dell’olio extra vergine di oliva di altissima qualità, ma anche del buon cibo grazie alla partecipazione di Siaf e Slow Food. Siaf è una società di ristorazione collettiva mista pubblico-privata, nata nel 2002 che si occupa della mensa delle scuole di Bagno a Ripoli e non solo… Durante tutta la manifestazione sarà possibile consumare i piatti preparati da Siaf e Slow Food presso lo spazio dedicato.

Domenica dalle 15,30, poi, i rappresentanti dell’Associazione Cuochi italiani si esibiranno in dimostrazioni di show cooking presso lo spazio Siaf. I cuochi prepareranno dal vivo buonissime pietanze che il pubblico, al termine della preparazione, potrà assaggiare. La partecipazione è gratuita.

In questa occasione sarà presentato, a chi ancora non lo conosce, il progetto “Più vicino è più buono” realizzato dal Comune di Bagno a Ripoli, con il contributo della Regione Toscana e in collaborazione con l’azienda di ristorazione collettiva Siaf, la Condotta Slow Food Firenze e Liberamente ONLUS. Più Vicino è Più Buono promuove l’acquisto e l’uso di prodotti di filiera corta, sostenendo le produzioni di qualità e sviluppando l’attenzione ai temi della tutela ambientale. Svolge iniziative di educazione alimentare e al gusto con il coinvolgimento della scuola e lo sviluppo di una rete di collaborazione con le aziende produttive del territorio. Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui. 

Appuntamento per sabato e domenica al giardino I Ponti, via Roma – Bagno a Ripoli!

Follow Me

le Aziende si presentano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: