Reto di Montisoni

Reto di Montisoni, originariamente denominato “Boschetto d’Alloro”, è un antico podere a conduzione familiare di piccole dimensioni.

Situata a pochi chilometri a sud di Firenze, nel cuore delle verdi colline toscane, l’azienda sorge ai piedi del bellissimo monastero di Montisoni, risalente al secolo XVII, dal quale prende il suo nome attuale.

L’Olio Extra Vergine di Oliva ‘IDILLIO’ è prodotto con olive biologiche raccolte a mano, al giusto punto di maturazione, provenienti da impianti secolari di varietà in prevalenza Moraiolo e Americano (in piccola parte), coltivati dalla famiglia Fiani da quattro generazioni.

Frante in giornata con metodo di spremitura a freddo, le olive mantengono inalterata la loro freschezza e le loro proprietà organolettiche, permettendo di produrre un olio di alta qualità con un basso livello di acidità, ricco di vitamine (A,D,E) e principi nutritivi.

Colore verde brillante, freschi e intensi profumi erbacei con sentori di carciofo, leggero ed armonico retrogusto amaro accompagnato da piacevoli note piccanti al palato.

About the author

Milko Chilleri

Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.

Follow Me

le Aziende si presentano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: