Monna Giovannella

L’area di Bagno a Ripoli è composta da un gruppo di colline tra i confini meridionali di Firenze e il nord del Chianti. Questa zona meravigliosa ha da sempre tratto vantaggio dalla prossimità alla città, mantenendo al tempo stesso la sua identità rurale e l’importanza della sua attività agricola.

Bettina Legler, Azienda Agricola Monna Giovannella

Prodotti eccezionali vengono fatti da gente meravigliosa in questa zona, dove la vita comunitaria riveste la massima importanza così come l’attività quotidiana nei campi.

I nostri olivi crescono su terreno biologico, concimati solo a sovescio da favino coltivato nella nostra fattoria. Le olive vengono colte a mano o con l’ausilio di macchinari a minimo impatto, poi frante entro le 8 ore dalla raccolta in un frantoio a solo 1km dalle olivete.

La frangitura avviene a ciclo continuo chiuso, l’olio viene poi filtrato per mantenerne la qualità nel tempo, e conservato in fusti di acciaio inossidabile sotto Argon.

About the author

Milko Chilleri

Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.

Follow Me

le Aziende si presentano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: