Podere Circugnano

La produzione dell’olio è seguita direttamente fin dalla potatura degli olivi secondo il metodo del vaso “policonico”. La “brucatura” avviene esclusivamente a mano, al giusto punto di maturazione, provenienti da impianti secolari in prevalenza di varietà Frantoio, Moraiolo e Leccino, coltivate e curate dalla Famiglia Chelli da oramai vecchie generazioni.

Le olive vengono poi trasportate in giornata entro poche ore dalla raccolta ad un frantoio locale per la frangitura, con metodo di spremitura a freddo.

Silvano Chelli, Azienda Agricola Chelli Italo

Le olive mantengono inalterata la loro freschezza permettendo di produrre ogni anno un olio di qualità con un bassissimo livello di acidità, con vitamine ( A, D, E ) e principi nutritivi e una ridotta quantità di perossidi.

Il prodotto ottenuto è di ottima qualità per le sue caratteristiche organolettiche, è ricco di polifenoli fondamentali a ritardare il processo d’invecchiamento dell’olio, svolgendo nell’essere umano un’azione antiossidante nell’organismo, anticolesterolo cattivo e antitumore.

Fruttato intenso di oliva verde, note piacevoli di mandorla fresca, oltre note di carciofo con spiccate note erbacee. Al gusto entra con una nota di frutta fresca (mandorla), piccante intenso e amaro medio.

About the author

Milko Chilleri

Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.

Follow Me

le Aziende si presentano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: